mercoledì 4 aprile 2018

MORE THAN THIS DI Jay Mclean


TITOLO: More Than This 
AUTORE: Jay McLean 
SERIE: 1. More Than Series 
EDITORE: Fabbri Editori
DATA PUBBLICAZIONE: 23 febbraio 2017
GENERE: New Adult, Romance 



SERIE

MORE THAN SERIES:
1.MORE THAN THIS, 23 febbraio 2017
2.MORE THAN HER, prossimamente
3.MORE THAN HIM, prossimamente
4.MORE THAN FOREVER, prossimamente
5.MORE THAN ENOUGH, prossimamente 


TRAMA

Mikayla ha diciott'anni e tutto ciò che alla sua età si possa desiderare: un fidanzato bello e attraente, dei genitori meravigliosi e un'amica del cuore. Ma quello che sarebbe dovuto essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per lei in un incubo: un tradimento e una tragedia che si abbatte sulla sua famiglia cancellano tutto ciò che ama, costringendola a diventare adulta all'improvviso. Ogni certezza le si è sgretolata tra le mani, non ha più punti di riferimento, nessuno su cui contare… Tranne Jake, appena incontrato, ma che con quei suoi occhi azzurro cielo sembra conoscerla da sempre. Il ragazzo si prende cura di lei giorno dopo giorno, tentando di rimettere insieme i pezzi del suo cuore infranto. Rispettando i suoi cupi silenzi e il suo dolore sconfinato. Amandola senza riserve. Ma Mikayla, che lo ricambia dal primo istante, cerca in ogni modo di mantenere le distanze per paura di soffrire ancora. Troverà la forza di cancellare definitivamente i fantasmi del passato e andare incontro al futuro? Dovrà riuscirci, se vuole ricominciare a vivere… e ad amare.

RECENSIONE

Ho trovato poche parole per descrivere questo romanzo.
Le prime che mi vengono sono: SEMPLICITÀ', GENUINITÀ', SPERANZA.
Semplicità perchè i protagonisti sono due ragazzi semplici che si trovano ad avvicinarsi in un momento difficile e che insieme, mano nella mano, affrontano la vita con le sue difficoltà.
Abituati a leggere di giovani tormentati con un passato complicato, in MORE THAN THIS, assolutamente non è così.
Mikayla è una ragazza che purtroppo ha sofferto molto, ma questo non gli ha impedito di innamorarsi o non andare avanti con la sua vita, anzi...
Jake non è assolutamente il solito playboy presuntuoso, nonostante la sua fama come miglior giocatore di baseball e la sua bellezza, jake è un ragazzo dolce e simpatico con un gran cuore.
Genuino perché dalla prima all'ultima pagina ci imbattiamo in un amore nato come colpo di fulmine...e da allora i protagonisti non hanno potuto fare a meno l'una dell'altro.
Si sostengono e si amano come ogni coppia, e come tale avranno incomprensioni.
Speranza invece perché ti porta a credere che in ogni momento brutto c'è sempre qualcosa di bello, che in fondo al tunnel c'è sempre la luce e che gli angeli custodi esistono.
Mikayla in una sola notte ha perso tutto, il suo fidanzato, quella che credeva la sua migliore amica, ma sopratutto la sua famiglia.
Un tunnel senza uscita ti farebbe pensare; Eppure quella stessa notte conosce Jake che non solo le asciuga lacrime e le sta vicino, ma le insegna il vero amore.
Non vi imbatterete in situazioni erotiche eccessive, anzi, mi viene da dire un  romanzo pudico ma ricco di erotismo.
A rendere un buon libro sono stati anche gli amici dei protagonisti.
Difatti nel finale troveremo una piccola sinossi di Logan, migliore amico di Jake che ci introduce al secondo romanzo.
Qui devo però dire che ho trovato una similitudine con la serie THE CAMPUS SERIES. 
Mi dispiacerebbe molto se mi dovessi trovare in qualcosa di già letto.
Non ci resta che aspettare e sperare.
Al momento però vi consiglio di leggerlo perché comunque ne vale la pena.




OOOO VOTO


Nessun commento:

Posta un commento