lunedì 4 dicembre 2017

LA STRADA FINO A TE di Kat Sherman


TITOLO: La strada fino a te
AUTORE: Kat Sherman
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 1 ottobre 2017
GENERE: Romance, New Adult 



Claire vive a Londra con il padre e il fratello, e negli ultimi due decenni dei suoi ventidue anni di vita non ha mai avuto notizie di sua madre, fino al giorno in cui riceve una telefonata con il prefisso del Texas. Con un bagaglio pieno di domande e di inappropriati collant, Claire parte alla scoperta del pezzo mancante di sé, finendo in una terra affascinante e polverosa che sulle prime non riesce proprio a sopportare. Soprattutto per colpa dei parenti di sua madre che fanno di tutto per riservarle una pessima accoglienza. E dire che per fronteggiarli credeva di aver accantonato le buone maniere, certo, finché Claire non si imbatte in Evan: un ragazzo affascinante quanto introverso, maleducato e complicato, la personificazione delle cattive maniere. Il tipo che sembra avere mille motivi per comportarsi male ma nessuna valida ragione. Eppure l'intera città lo ama, i bambini lo considerano un eroe, gli anziani lo rispettano. Eppure dedica la sua vita ad aiutare il suo migliore amico come fosse un voto. Claire si arma di pazienza per scoprire cosa c'è dietro, un desiderio inconscio travestito da semplice curiosità e nient'altro, finché non si accorge che il cuore le disobbedisce già da un pezzo. E finché il destino non prende in mano le redini e decide per Claire e per Evan qualcosa di totalmente inaspettato. 


Questo è uno di quei libri che ho apprezzato e letto con piacere ma...c'è qualcosa che non l'ha reso speciale. 
Inizialmente la trama si concentra su Claire e sul suo arrivo in Texas, sulla morte della madre che l'ha abbandonata quando era piccola, sulla scoperta di avere fratellastri, che ovviamente odiano e per finire scoprire di far parte dell'eredità lasciata da sua madre.
Ma tutto questo però, passerà per così dire in secondo piano, concentrandosi sull'incontro/scontro con Evan. 
Evan, ex veterano di guerra, è un ragazzo chiuso che non permette a nessuno di avvicinarsi. 
Un ragazzo incasinato e tormentato. 
L'autrice è stata brava a non far trapelare i sentimenti ed emozioni di Evan nei confronti di Claire, a differenza di quest'ultima che invece sin da subito mostrerà un certo interesse nei confronti di Evan. 
Sarà un continuo tira e molla, e quando finalmente tutto sarà sistemato e chiaro tra loro,ecco che una notizia porterà Evan a scappare e Claire ritornare a Londra.
A mio parere ritengo sia un buon libro a partire dai protagonisti principali che secondari, come Josh, personaggio molto interessante, all'apparenza solare ma con una grande malinconia che tenta di nascondere. 
Il carattere forte e determinato della protagonista e a sensualità e mistero dietro il personaggio di Evan, hanno nettamente governato il mio interesse nella lettura. 
Ammetto che avrei gradito però più interesse per il passato di Claire, che poi è il motivo del suo arrivo in Texas. 
Difatti non verrà mai spiegato perché dopo la fuga, sua madre non l'ha mai cercata. 
Una trama comunque molto carina anche se come dicevo precedentemente non ho trovato nulla di speciale. 
Con questo concludo e vi auguro buona lettura. 







Nessun commento:

Posta un commento