martedì 3 ottobre 2017

LA PARTITA VINCENTE di Kristen Callihan


TITOLO : La partita vincente 
SERIE: #1 Game On
AUTORE: Kristen Callihan
EDITORE: Always Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 31 luglio 2017
GENERE: New Adult, Sport, Romance


X  X Serie  
GAME ON
1.LA PARTITA VINCENTE, 31 luglio 2017
2.The friend zone...
3.The Game Plan
4.The hot Shot
5.Untitled

X   X Trama
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell'adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente. Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l'NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama. Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?


X    X Recensione
Iniziando con le recensioni della mia My week 25 settembre-01 ottobre , inizio parlandovi del romanzo di Kristen Callihan...
Appena finito di leggerlo ammetto di non aver avuto ben chiaro che tipo di sensazioni mi aveva suscitato; Se mi era piaciuto oppure no.
Ma parto dal principio…
Già da quando ho letto la trama, un po' mi aspettavo di imbattermi nella solita storia del genere New Adult.
Il ragazzo più popolare della scuola, quarterback della squadra di football vincente, che si innamora della ragazza anonima con problemi.
Ma come dico sempre, non è la storia che fa la differenza ma come viene raccontata.
Nei primi capitoli ho trovato un romanzo che ho definito sessualmente attivo, ma che quando la storia si aggira fuori dalle lenzuola perde di interesse.
Difatti ho trovato una scrittura noiosa, che non mi ha coinvolta; A un certo punto addirittura volevo smettere.
Trovandomi di fronte a una narrazione a pov alternati, iniziamo il romanzo con il famoso colpo di fulmine tra i due protagonisti principali, Drew e Anna.
Drew come dicevo e il quarterback della squadra, ha un futuro tra i professionisti, già popolare in tutto il paese.
Anna invece è molto insicura; Ha le curve al posto giusto, eppure lei si sente ancora la ragazzina grassa e brutta che tutti prendevano in giro; Una ragazza che assolutamente vuole rimanere anonima. 
Ammetto che inizialmente ho odiato Anna.
Per la prima volta mi trovo davanti ad un protagonista maschile dolce e anche sensibile, mentre una protagonista femminile antipatica e cattiva.
Difatti per la maggior parte del romanzo Drew la rincorre e lei scappa.
Ma finalmente dopo una attesa noiosa, dove credetemi stavo chiudendo il tutto, la trama inizia ad avere sfumature più colorate (è appunto il momento dove i nostri protagonisti cedono alla passione, quello che ho definito “SESSUALMENTE ATTIVO”).
Inizierà così tra loro una relazione dove l’unica regola è NON INNAMORARSI MAI.
E se per quanto questo valga per Anna, per Drew non è così, anzi…
Spaventata dalla popolarità che inizia ad avere stando con Drew, ma anche alle cattiverie delle ragazze invidiose, Anna manderà tutto all’ aria rinunciando forse alla cosa più bella, e ferendo profondamente i sentimenti di Drew.
Finalmente dopo un’attesa estenuante, la trama inizia a coinvolgermi e catturare il mio interesse.
Difatti dopo il suo allontanamento, Anna si rende conto dello sbaglio fatto e vorrà riavvicinarsi a Drew.
Peccato che quando finalmente Anna arriva alla consapevolezza dei suoi sentimenti, Drew rischia di perdere tutto, e forse nemmeno l’amore di Anna, che aveva tanto desiderato, riuscirà ad aiutarlo.
Insomma un inizio da un voto 2, fino ad arrivare a un finale a mio parere 3 1/2.
Volevo fare una piccola parentesi e ringraziare l’autrice di avermi inserito quel piccolo glossario sui i vari ruoli dei giocatori di football, dove con questo generoso gesto finalmente ho un po' più chiaro questo sport.







Voto XXX  


Nessun commento:

Posta un commento