sabato 26 agosto 2017

LA SCHIAVA DI SANGUE E LA TRADITRICE di Erica Stevens (I primi due volumi della serie: PRIGIONIERI DI SANGUE)

LA SAGA DEI PRIGIONIERI DI SANGUE (THE CAPTIVE)
1.LA SCHIAVA DI SANGUE, 06 luglio 2015
2.LA TRADITRICE, 26 gennaio 2017
3.REFUGEE...
4.SALVATION
5.REDEMPTION
5.5 BROKEN
6.VENGEANCE
7.UNBOUND
AUTORE: Erica Stevens
EDITORE: Self-Publishing
GENERE: Paranormal, Romance, Fantasy

LA SCHIAVA DI SANGUE

Aria viene catturata dai vampiri, separata dalla sua famiglia e allontanata dalla foresta in cui vive. La ragazza, però, non teme la morte che incombe su di lei, è invece l’idea di essere venduta come schiava di sangue a terrorizzarla.
Aria deve celare la sua identità ad ogni costo, indipendentemente da ciò che le faranno i vampiri che la tengono prigioniera. Questi ultimi scoprono che la giovane ha preso parte alla ribellione contro di loro, ma non immaginano fino a che punto lei sia coinvolta. La ragazza anela alla morte, ma il suo destino è stravolto dall’incontro con un vampiro di nome Braith, che fa di lei la sua schiava di sangue e le salva, così, la vita. Aria apprende che il suo padrone è un principe e appartiene alla dinastia che, al termine di una lunga guerra, ha ridotto gli esseri umani in schiavitù. Per questa ragione, Aria è certa che sia solo questione di tempo prima che Braith la dissangui e la uccida. Inizialmente determinata a odiare il principe, la protagonista è disorientata dalla sua inattesa gentilezza e generosità.
Combattuta tra la sua lealtà verso gli altri ribelli e l’amore che prova nei confronti del suo peggior nemico, Aria deve scegliere se tornare libera oppure vivere un amore che credeva impossibile.

LA TRADITRICE

Arianna, finalmente libera, è ancora tormentata dai ricordi del periodo trascorso come schiava di sangue di Braith, il vampiro erede al trono che l’ha ingannata e tradita.
Lontana dalla fortezza dei vampiri, Aria trascorre molto tempo in compagnia di Max, suo amico d’infanzia. Il ragazzo, anche lui traumatizzato dal suo passato di schiavo, ignora che tra Aria e il principe sia esistito un fortissimo legame, ma riesce ad alleviare i turbamenti della giovane donna trascorrendo molto tempo con lei nella foresta.
La serenità della ragazza, però, è destinata ad infrangersi quando un gruppo di vampiri assalta il rifugio in cui lei e gli altri ribelli si sono nascosti. Mentre tenta di mettersi in salvo, Aria incontra nuovamente Braith…





Ciao a tutti,
come potete aver notato in queste ultime letture mi sono dedicata al genere fantasy, ed è per questo che oggi vi parlerò della serie: PRIGIONIERI DI SANGUE (titolo originale: THE CAPTIVE) dell'autrice ERICA STEVENS.
Attualmente sono stati tradotti solo i primi due capitoli della serie: LA SCHIAVA DI SANGUE e LA TRADITRICE; Assolutamente perfetto per chi ama vampiri e romanticismo.
Ho trovato fin dall'inizio una scrittura semplice e dettagliata, riuscendo a non farmi perdere mai il filo del discorso, specialmente nei punti dove troviamo il cambio della narrazione o dove vengono raccontati gli eventi passati e presenti.
In questa nuova serie ci troviamo di fronte a un mondo dove chi comanda sono i vampiri.
Stanchi quest'ultimi di vivere nell'oscurità, decidono di ribellarsi agli umani riuscendo  a prendere il sopravvento dopo una sanguinosa guerra.
Da qui si creeranno due fazioni: gli umani che accettano il nuovo governo diventando così servitori dei vampiri e quelli che invece si rifiutano di perdere la loro libertà e combattono contro il tiranno re e i suoi figli, i RIBELLI.
Arianna è figlia dei capi dei ribelli, è brava con arco e frecce, ma specialmente conosce i boschi come le sue tasche.
Infatti dopo la guerra i ribelli si sono nascosti nei boschi creando delle vere e proprie comunità.
Non sanno leggere, vivono di caccia e pesca, e si lavano nei torrenti.
Ma tornando alla nostra Arianna, un altra caratteristica che contraddistingue questa giovane selvaggia è la sua impulsività; Purtroppo motivo della sua cattura.
Ovviamente come nemici del regno, i ribelli catturati non hanno un bel destino; O vengono dissanguati sul posto e il loro sangue viene conservato, oppure la cosa più brutta per un essere umano, vengono venduti e vengono usati ancora e ancora finché il loro padrone non si stanca di loro.
Come dicevo Arianna dopo una battuta di caccia verrà catturata e il destino che  l'aspetta non sarà dei migliori.
Braith è il futuro re; Non ha mai avuto una schiava di sangue, eppure decide di comprare Arianna.
Ho apprezzato molto il modo in cui l'autrice ha descritto questo enigmatico vampiro.
Braith infatti sembrerebbe freddo e distaccato ma in alcuni gesti invece dimostrerà non essere questo tiranno crudele come invece molti, specialmente i ribelli, credono; Anzi, se Arianna subirà violenze non sarà di certo a causa del principe.
Inoltre anche la motivazione del perché il nostro vampiro decide di comprare Arianna e trattarla non come schiava di sangue, sarà un mistero fino alla fine e alla rivelazione sarà l'inizio di un altro quesito fondamentale: PERCHE'?.
Premetto la risposta di questo perché, sarà trama fondamentale del secondo capitolo LA TRADITRICE.
Alla fine del primo però vedremo un vampiro distrutto e ferito che assolutamente non può che portare a commettere brutte azioni.
Sia Braith che Arianna scopriranno che quello che pensavano di credere sarà tutto falso.
Sicuramente un ottima lettura ma se devo fare una critica negativa è sicuramente la pubblicazione.
Difatti avevo letto LA SCHIAVA DI SANGUE appena uscito nel 2015 ma la traduzione del secondo romanzo è avvenuta solo due anni dopo a mio parere un po' troppo tardi specialmente per una come me che in un mese legge dai 6/7 libri  e anche di più.
Insomma credo che è un vero peccato perché ritengo che questa serie abbia una grande potenzialità.




Nessun commento:

Posta un commento