martedì 11 luglio 2017

L'IMPREVISTO [#4 THE CAMPUS SERIES] di Elle Kennedy

Oggi vi parlerò dell'ultimo capitolo della serie, THE CAMPUS SERIES.
Composto da quattro volumi: IL CONTRATTO, LO SBAGLIO, IL TRADIMENTO e per finire L'IMPREVISTO, ci vengono narrate le vicende di questi bellissimi giocatori di hockey, con i loro problemi di cuore e le prime difficoltà della vita.


TITOLO: L'imprevisto
AUTORE: Elle Kennedy
SERIE#4 The campus Series 
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA PUBBLICAZIONE: 28 giugno 2017
GENERE:New Adult


THE CAMPUS SERIES
1.IL CONTRATTO, 15 agosto 2016
2.LO SBAGLIO, 27 febbraio 2017
3.IL TRADIMENTO, 28 aprile 2017
Per i primi tre volumi premi QUI
4.L'IMPREVISTO, 28 giugno 2017


Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato...
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

Garrett, Logan, Dean e Tucker sono quattro ragazzi che condividono non solo un appartamento e la passione per l'hockey, ma anche una grande amicizia.
Abbiamo già conosciuto Garrett ne "IL CONTRATTO", Logan ne " LO SBAGLIO" e Dean ne " IL TRADIMENTO(premete qui se volete maggiori dettagli sui primi tre capitoli), ,in questo quarto e ultimo capitolo invece approfondiremo la conoscenza di Tucker.
Nei primi tre romanzi Tucker è stato sempre un personaggio un po' nell'ombra confronto a Garrett, Logan, e Dean.
Era quello che si occupava della cucina, delle pulizie, non si vantava mai delle sue conquiste, insomma quello che viene definito il più pacato e il più responsabile del gruppo, e ad essere sincera non l'ho notato particolarmente a differenza degli altri.
Già con la fine del terzo l'autrice ci ha lasciato immaginare che la storia tra Tucker e Sabrina sarebbe stata molto interessante, con una trama davvero profonda, ed effettivamente non si è smentita.
Sabrina l'abbiamo imparata a conoscere attraverso gli occhi di Dean, notando fin da subito un astio e un rapporto conflittuale fra loro, infatti Dean la descrive in maniera negativa.
Viene vista come la donna di ghiaccio, l'altezzosa, quella che guarda tutti con aria di superiorità.
In realtà si dimostrerà essere una ragazza forte e coraggiosa, super impegnata tra studio e i tre lavori che svolge per mantenersi.
Cresciuta senza una mamma, insieme a sua nonna e a un patrigno viscido e schifoso, Sabrina non ha tempo per relazioni o andare a prendere un caffè con le compagne di corso, e questo la porta a sembrare agli occhi degli altri come una ragazza fredda e arrogante.
E' molto bella e dolce e fa di tutto per contare solo sulle proprio forze, ha solo due amiche, Hope e Carin che più che amiche sono dei veri angeli.
Ha un odio particolare per i giocatori di hockey, ma una predilezione per gli atleti in generale, infatti il suo motto è: SE VUOI RISOLVERE UN'EQUAZIONE, VA' DA UN MATEMATICO, SE VUOI SODDISFARE UNA NECESSITA' FISICA VA' DA UN ATLETA. 
I CORPI SONO GLI STRUMENTI DEGLI ATLETI. 
SE NE PRENDONO CURA, SANNO COME ARRIVARE AL LIMITE.
Per quanto riguarda Tucker invece, troveremo un ragazzo straordinario, paziente, responsabile e sexy, insomma tutte qualità che onestamente non immaginavo proprio.
A differenza dei suoi compagni, convinti che l'entrata al collage era l'inizio del divertimento e cambiare ragazza ogni giorno, Tucker invece è quello che immaginava che entrando al collage avrebbe conosciuto la ragazza perfetta, si sarebbe innamorato e l'avrebbe sposata.
Per nulla uguale a Garrett, Logan, e specialmente Dean, che invece erano dei veri e propri donnaioli finché non si sono innamorati.
Ovviamente questo non significa che Tucker è un santo, ha avuto le sue esperienze e le donne non le sono mancate.
L'incontro con Sabrina sarà particolare, già da subito proverà un'attrazione immediata per lei, e nonostante Dean lo mette in guardia, Tucker sente che lei è speciale, ma capisce che è una ragazza determinata con un carisma forte, e che con lei, se vuole ottenere anche solo una notte di sesso, deve andarci cauto.
Difatti Sabrina è la classica ragazza che ha già organizzato il suo futuro e non ammette distrazioni, ma Tucker non è uno che molla, come un vero attaccante sa aspettare il momento giusto, è li che aspetta, c'è, lo vedi, ti fa sentire che è lì, ma a aspetta il momento adatto per segnare, infatti sarà la sua tattica per conquistare Sabrina.
Aspetta la sua mossa, aspetta che sia lei a decidere, non li mette pressioni e appena Sabrina cede un tantino ecco che Tucker attacca.
Insomma la loro relazione è davvero una partita continua.
Ma la partita più complicata sarà quando Sabrina rimarrà incinta.
Tucker dimostrerà di essere un uomo fantastico, sempre lì a sostenerla a confortarla, nonostante molto spesso Sabrina, per paura di essere in futuro odiata, lo terrà a distanza.
Tutti compresa lei stessa l'accusano di essere la donna che sta rovinando la vita a Tucker, ma non sanno però che tutto quello che Tucker vuole e che la persona che più ama al mondo, Sabrina, stia bene, e di passare per sempre la vita insieme a lei e alla bambina o bambino che porta in grembo.
Insomma due ragazzi che dovranno imparare ad essere adulti in fretta.
Una storia davvero molto bella, due ragazzi che si amano profondamento.
Lei che ha paura e non sa come dichiarare il suo amore, lui invece che ha ben chiaro i suoi sentimenti, ma non vuole dichiararsi perché aspetta lei.
Insomma un continuo avvicinarsi e allontanarsi.
Continuo a pensare che IL CONTRATTO però sia stato il libro più bello, non solo per i personaggi, ma anche per il modo in cui è stato scritto, dal secondo volume in poi ho trovato un linguaggio più volgare.
Invece LO SBAGLIO continua ad essere quello che mi ha colpito di meno nonostante la storia era comunque molto carina.
Inoltre molto spesso mi sono imbattuta su commenti riguardanti la copertina, effettivamente sono d'accordo con coloro che dicono che non c'entri nulla e che sicuramente la copertina originale sia molto più bella (la foto degli addominali scolpiti ha sempre il suo perché).
Avrei preferito anche leggere un piccolo epilogo più dettagliato del futuro di questi quattro amici, si capisce che Garrett e Logan finalmente sono entrati a giocare da professionisti nelle squadre più importanti, Dean invece continua al allenare una squadra femminile, e Logan ha aperto la sua attività.
Sulle ragazze invece, Hannah, Grace, Allie e Sabrina non si sa molto, ovviamente sono ancora tutti innamorati.
Sicuramente una bellissima serie, molto ironica e divertente, ammetto che mi è piaciuta molto questa scrittrice.
Beh con questo concludo definitivamente la storia dei giocatori più fighi di hockey, chissà forse tra un po' sarò qui a parlare anche dei loro figli.
Buon proseguimento

Da Fedy.


Nessun commento:

Posta un commento