lunedì 5 giugno 2017

DUE CUORI E UN SEGRETO di Emma Hart


Ben tornati,
oggi vi parlerò del primo romanzo della serie THE BURKE BROTHERS.
In questa nuova raccolta, come già si può capire dal titolo, verranno raccontate le storie dei fratelli Burke, giovani rock star...

TITOLO: Due cuori e un segreto
SERIE: #1 The Burke Brothers 
AUTOREEmma Hart
EDITOREFabbri Editori
DATA PUBBLICAZIONE7 aprile 2017
GENERENew Adult, Contemporary, Romance

Conner Burke è l'idolo delle teenager: canta nei Dirty B., la band che ha fondato insieme ai tre fratelli, e con le sue canzoni fa sciogliere il cuore di qualsiasi ragazza. Eppure, lui ne ama solo una: Sofie Callahan, la sua amica d'infanzia, la sua musa. Quella che gli ha spezzato il cuore scomparendo nel nulla all'improvviso. Ma quando, dopo due anni e mezzo di lontananza, Sofie ritorna improvvisamente a casa, niente potrà più essere come prima. Sì, perché lei non è sola: con sé ha portato la piccola Mila. Sua figlia. A Conner basta uno sguardo agli occhi blu della bambina per capire tutto. La rabbia del ragazzo, distrutto per essersi perso i primi anni di vita di Mila, e poi i pettegolezzi della gente e i giornalisti a caccia di gossip renderanno molto difficile il suo rapporto con Sofie. Come se non bastassero il risentimento, i ricordi... e l'inarrestabile attrazione che li unisce. Ma forse nemmeno la lontananza e gli inganni sono riusciti a cancellare l'amore che li univa. Può però Conner tornare a fidarsi, se lei rifiuta di rivelargli l'ultimo, inconfessabile segreto che l'ha spinta a fuggire? 

Conner, per Sofie, era stato il suo sogno da adolescente, la sua via di fuga, il ragazzo a cui rivolgersi quando aveva un problema... era stato tutto per lei.
Eppure ha permesso che la paura controllasse le sue azioni, distruggendo la loro storia.
Conner amava Sofie da sempre, l' ha amata quando aveva sette anni, quando è caduta da uno scoglio finendo in mare, l'ha amata quando di anni ne aveva tredici, passando ore sul copertone che usavano come altalena nel loro giardino, eppure lei l'ha tradito e ferito, perché quando se n'è andata per due anni e mezzo non si è portata via solo il suo cuore e la sua anima, si è portata via anche Mila, sua figlia.
Il giorno in cui Sofie scoprì di aspettare Mila, tutto il suo mondo si capovolse.
Tutto quello che conosceva stava per cambiare.
Proprio per questo non glielo disse, sapeva che avrebbe rinunciato a tutto quanto pur di stare insieme a lei e a Mila, ed e per questo che fuggire in quel momento, sembrava la scelta più giusta.
Portando via la loro bambina, Sofie stava dando a Conner la possibilità di realizzare il suo sogno
La sua però, non era stata una scelta solo per proteggere i sogni di Conner, la sua era stata anche una scelta egoistica.
Nel profondo sapeva che Conner voleva stare con lei, ma in superficie la paura era stata più forte di quella consapevolezza.
E ora a distanza di anni finalmente, Sofie è pronta ad affrontare le conseguenze delle sue decisioni...
Aveva sognato un milione di volte il momento in cui Conner avrebbe incontrato Mila, ha immaginato il loro sorrisi quasi ogni giorno.
Di certo non era preparata a vedere i due amori della sua vita insieme... non era preparata al senso di colpa, al rimpianto, al dolore che l'ha trafitta nel profondo, non solo per lui, ma anche per mila, per la vita che ha negato ad entrambi.
Gli ha privato un pezzo di lui, sangue del suo sangue.
Sofie non gli ha portato via solo sua figlia, gli ha sottratto i ricordi, le prime parole, i primi passi, i primi sorrisi.
Gli ha sottratto le notti insonni, i pannolini sporchi e la preoccupazione per i più piccoli malanni infantili.
Gli ha tolto emozioni, paura, attesa e stupore.
Gli ha sottratto la gravidanza, la nascita e il tempo.
L'amore puro, quello che li univa in passato e che non sarà mai più il loro.
Perché Sofie, l'ha macchiata, quella purezza l'ha annerita, e non importa quanto impegno possa metterci, Conner non la perdonerà mai, non si fiderà mai di lei.
Ma la sua vicinanza è ancora in grado di lenire il suo dolore. Ne è la causa, ma anche il rimedio.
Non possono smettere di amarsi, perché è la cosa più razionale da fare...Non è un interruttore che si può spegnere...
Troppo velocemente le scelte sbagliate di Sofie sono state accantonate.
Ho trovato un racconto poco arrabbiato, anzi in alcuni punti era Conner a chiedere scusa, assolutamente inaccettabile.
Parliamo di un padre che non solo subisce la scomparsa dell'amore della sua vita, senza alcuna spiegazione, ma in più gli ha nascosto la verità, quindi ha un sacrosanto diritto di dirgli cattiverie e in alcuni casi ferirla.
Comunque non voglio nemmeno condannare Sofie, perché le sue sono scelte di una ragazzina di 19 anni.
Un libro molto carino e anche ironico... che dire "SBAGLIARE E' UMANO, PERDONARE E' DIVINO".
Da Fedy




Nessun commento:

Posta un commento