mercoledì 28 giugno 2017

AMORE REALE: #1 ROYALLY SERIES di Emma Chase

Come amante di Romance di certo non potevo perdermi il primo volume della serie Royally.
Con il titolo AMORE REALE, Emma Chase ci regala una storia d'amore davvero straordinaria.

TITOLO: Amore reale 
AUTORE: Emma Chase
SERIE: #1 Royally Series
EDITORE: Newton Compton Editori 
DATA PUBBLICAZIONE: 22 giugno 2017
GENERE: Contemporary Romance 


ROYALLY SERIES:
1.AMORE REALE, 22 giugno 2017 
2.ROYALLY MATCHED
3.ROYALLY ENDOWED



Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…"




Per la maggior parte del genere femminile, iniziamo ad immaginare il principe azzurro ancor prima di saper camminare, influenzate anche dalle fiabe che ci hanno raccontato come: Cenerentola, La Bella e la Bestia, la Sirenetta...e tante altre. 
Poi ovviamente crescendo, siamo passate ai film come: " Un Principe tutto mio" di Martha Coolidge. 
Insomma il principe che si innamora di una ragazza qualunque ha sempre avuto il suo fascino, quindi era fuori discussione non leggere questo romanzo. 
Il principe Nicholas è discendente diretto di un generale Britannico, che si unì alle forze militari della Scozia Meridionale durante la guerra d'indipendenza scozzesi. 
Sposò la figlia di Roberto I, Re di Scozia.
Dopo la sconfitta della Scozia, la fazione di Pembrook lasciò la madrepatria e dopo anni di battaglie fondò una nazione indipendente: Wessco.
Futuro Re di Wessco, su Nicholas gravano delle responsabilità pesanti ed importanti.
Con il parlamento che tiene in sospeso leggi per il commercio, la disoccupazione che cresce, la popolazione che fa fatica ad arrivare a fine mese, tutto questo inizia a portare seri dubbi sull'operato e la stabilità della monarchia costituzionale. 
Se poi aggiungiamo anche il comportamento irresponsabile del principe Henry, fratello minore di Nicholas, la paura e il rischio di una rivolta civile inizia a far preoccupare il palazzo reale. 
Per questo sua nonna, Sua Maestà la regina Lenora, non solo obbliga Nicholas, a riportare a casa suo fratello, ma vuole dare un forte segnale di positività alla popolazione, dimostrare al parlamento e non solo, che hanno tutto sotto controllo, e cosa c'è meglio del matrimonio del secolo? 
Obbligato ad accettare il suo destino, Nicholas deciderà di sfruttare al massimo ogni secondo del tempo di libertà che gli rimane. 
Tra le strade nevicate di New York, alla ricerca del fratello minore e alcuni eventi che richiedono la sua presenza, ecco che Nicholas conoscerà Olivia, proprietaria di un locale sull'orlo del fallimento. 
Olivia è una ragazza comune, che cerca ogni giorno di portare avanti l'attività di famiglia. 
Lunghi capelli neri, occhi smeraldo, Olivia non ha tempo per gossip e divertimento, ogni giorno si sveglia al solito orario  e ogni giorno combatte con bollette da pagare, mantenere gli studi di una sorellina tutto pepe e prendersi cura di un padre che non accetta la morte di sua moglie. 
Per questo quando una sera entrano nel suo locale Nicholas e il suo migliore amico Simon, Olivia non sa che quel ragazzo sexy, con voce profonda e al quale gli ha appena rovesciato una torta in faccia, è il principe di Wessco. 
Tra loro è subito attrazione, ma non solo, Nicholas può essere sé stesso con lei, gli può raccontare qualsiasi cosa, anche gli scoop più scandalosi della famiglia reale. 
Olivia capisce perfettamente le difficili responsabilità che Nicholas deve affrontare, per questo alla proposta di vedersi e frequentarsi fino alla scadenza, fino alla fine del viaggio di Nicholas, Olivia accetta. 
Ma per l'ennesima volta però, per colpa del fratello, Nicholas è costretto ad anticipare il suo rientro al palazzo e mettere fine a questa magnifica storia con Olivia. 
Ma non riesce ad allontanarsi da questa persona che lo tratta e lo apprezza per la persona che è, non per i titoli che possiede. 
Per questo gli proporrà di passare gli ultimi mesi che gli rimangono insieme nel palazzo reale di Wessco. 
Con una Regina ostile, e il tempo che scorre veloce, tra Nicholas e Olivia inizia una storia fantastica e sentimenti profondi iniziano a maturare. 
Anche il popolo inizia ad apprezzare ad amare questa ragazza bella e semplice. 
Ma le leggi sono severe, e Olivia non può essere la futura principessa di Wessco. 
Nicholas dovrà affrontare il suo futuro... e dovrà fare una scelta difficile. 
Un libro per femminucce come direbbe il mio nipotino, ma molto carino. 
Una lettura semplice, e anche molto ironica, ho trovato un principe con una battuta pronta e molto simpatico.
Per quanto riguarda Olivia, inoltre, ho trovato una ragazza determinata e molto matura, che non ha permesso ha nessuno di rovinargli la sua storia momentanea con Nicholas. 

"Alle persone normali non capitano mai giornate che cambiano la vita. 
Ma la verità è che, nei rari casi in cui queste giornate capitano, noi non riusciamo nemmeno a riconoscerle. 
Non sappiamo che ci sta accadendo qualcosa di epico, di monumentale. 
Qualcosa che stravolgerà la nostra vita. 
Solo più avanti, una volta che tutto è diventato perfetto o che è andato definitivamente perduto, ci guardiamo alle spalle, ripercorriamo i nostri passi e individuiamo il momento esatto che ha segnato una scissione netta tra il prima e il dopo nella nostra storia e nel nostro cuore. 
Allora ci accorgiamo che non è cambiata soltanto la nostra vita, ma anche noi stessi"  

Questo è un piccolo estratto dal libro che secondo me racchiude in maniera dettagliata quello che è successo ad Olivia. 
Poi c'è Ellie, la sorella minore di Olivia, sperando di leggere la sua storia, è una ragazza davvero interessante e dolce, la scena in cui minaccia il principe Nicholas è stata davvero bellissima. 
Avvolte mi sembrava di stare a Buckingham Palace, forse anche per la coincidenza che i nostri protagonisti hanno con i fratelli minori, come Il Principe william e la principessa Kate, oppure le piccole pazzie del fratello minore, il Principe Henry.
Credo che questo libro però ti fa capire una cosa importante, sin da piccoli crescono sotto l’occhio pubblico, pensiamo al Principe George o alla principessa Charlotte, abbiamo assistito alla loro nascita, al loro primo passo.
Oppure ricordandoci i funerali della principessa Diana, un momento così delicato, tutte le fotocamere e telecamere erano puntate sul Principe William ed Henry, dimenticandoci che in primis erano due ragazzini che avevano appena perso la loro madre.
Ogni parola, ogni mossa è sotto l’obbiettivo, anche le amicizie, sempre con la paura che non siano sincere, insomma questo romanzo fa capire davvero la difficoltà di essere un principe o una principessa, la difficoltà di essere sé stessi, avvolte anche divertirsi.
Sicuramente ci saranno libri con trame più articolate e storie più interessanti, ma credo che per staccare da una giornata frenetica e leggere qualcosa di leggero è assolutamente perfetto.
Detto questo vi auguro una buona lettura e alla prossima.


Da Fedy




2 commenti:

  1. Io adoro quest'autrice e spero che questo libro non mi deluda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il primo romanzo che leggo io di quest'autrice. Come dico nella recensione per una lettura leggera è perfetto.

      Elimina