sabato 13 maggio 2017

RUIN ME. OGNI VOLTA CHE MI SPEZZI IL CUORE


Ciao Ragazzi,
oggi vi presento un nuovo libro RUIN ME.


TITOLO: Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore
AUTORE: Danielle Pearl
DATA PUBBLICAZIONE: 24 aprile 2017
EDITORE: De Agostini 
SERIE: #1 Something more 
GENERE: New Adult, Young Adult 

Quante volte si può sbagliare e desiderare la stessa persona?


Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato.
Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro.
Ma ora che il liceo è finito e una nuova vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle.
Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker.
I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai.
Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio.
È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto.
Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono? 

Il libro si presenta a pov alternati, da una parte troviamo i pensieri di Carl, pieni di dolore e sofferenza, e dall'altra quella di Tucker, rabbiosa e carica di disprezzo (almeno e quello che ci fa credere inizialmente). 
Inoltre ci sono dei flash back tra passato e presente, che ci permette di comprendere meglio l'evolversi di questa straordinaria storia d'amore. 
Tutto inizia con Carl che cerca un nuovo inizio lontano dal passato, dalla sua famiglia e specialmente lontano da Tucker. 
Lui è la sua anima gemella, la sua prima esperienza, il suo primo amore. 
Un amore però, che l'ha lasciata con il cuore in mille pezzi. 
Carl purtroppo sta pagando le colpe dei suoi genitori, e forse, lui alla fine non l'amava poi così tanto perché quando ami davvero qualcuno non permetti a nulla di portartelo via.Né una lite, né una bugia... per quanto devastante sia. 
Ma in lui troviamo dei sentimenti contrastanti: si obbliga a odiarla, a disprezzarla... ma l'attrazione che continua a provare nei suoi confronti e impossibile da dimenticare e nascondere. 
Un amore davvero struggente. 
Lei cercava solo il momento opportuno per raccontare a Tucker la verità, la stessa verità che l'avrebbe allontanato per sempre.... o forse no. 
Un libro che ti fa provare sentimenti contrastanti come i nostri protagonisti, e ti tiene in suspense dall'inizio fino alla fine. 
L'unico rimprovero che faccio è la parte finale del libro nel descrivere per l'ennesima volta questi ragazzi come uomini fatti e finiti, quando in realtà non è così.
Sicuramente molti giovani, per cause di forza maggiore, sono costretti a crescere velocemente, ma ci sono situazioni in cui abbiamo bisogno dell'aiuto degli adulti.
Adesso vi sembrerà che stia parlando senza senso ma quando leggerete il libro capirete cosa intendo, purtroppo non posso andare altre perché rischierei di svelarvi troppo. 
Comunque a parte questo piccolo difettuccio che ho trovato, devo dire che il libro è ottimo e mi ha coinvolto dalla prima all'ultima pagina facendomi provare sensazioni davvero intense sperando di essere stata esauriente vi auguro buon divertimento e buona lettura. 

Da Fedy 





Nessun commento:

Posta un commento