domenica 21 maggio 2017

CLOSER di Dora L. Anne

Ciao a tutti,
oggi vi parlerò di CLOSER di Dora L. Anne...


TITOLO: Closer
AUTRICE: Dora L. Anne
DATA PUBBLICAZIONE: 4 maggio 2017
EDITORE: Self-Publishing 
GENERE: Erotic, Romance, Contemporary, New Adult

Avril e Caleb.

Da grandi amici e vicini di casa, col tempo diventano quasi estranei che non si sopportano.
Hanno due caratteri molto diversi, per certi aspetti anche opposti: lei ama l’arte, lui vive facendo a pugni nella palestra del padre.
Lei è dolce ma determinata, lui testardo, arrogante ed egocentrico. 
Ogni scusa è buona per litigare fino a quando Avril, dopo il divorzio dei suoi genitori, abbandona tutto per seguire un’altra strada e i propri sogni. Alla fine, però, è costretta a tornare a casa dopo aver perso ciò che era riuscita a costruire.
E inizia a guardare Caleb con occhi diversi, nonostante lui continui ancora a tormentarla.
L’amore non è contemplato, eppure una strana chimica non fa che avvicinarli mischiando le carte del loro destino.
Riusciranno mai a comprendersi?
"Caleb mi possiede strappandomi via il cuore.” 


A metà libro davvero volevo smettere di leggere, l'ho letto fino alla fine con la speranza che a metà si riprendesse... un'attesa vana.
Nonostante la lettura scorrevole, la storia è stata scontata e con nessuna particolarità.Allora, amici fin dall'infanzia Avril e Caleb, ad un certo punto si ritroveranno ad odiarsi, nel libro non viene mai spiegato con chiarezza il vero motivo, lo deduciamo quando Caleb dichiara di provare dei sentimenti nei confronti di Avril già da molto tempo, ma lei aveva gli occhi solo per un altro ragazzo, ma poi basta, nient'altro.
Ma andiamo avanti...dopo il divorzio dei suoi, e dopo la fine disastrosa con il suo primo amore, Avril decide di scappare da tutto e tutti, abbandonando perfino suo padre, che anche qui dopo che Avril scappa con la madre, per lungo tempo, a parte una chiamata per il compleanno, non sentirà né vedrà più il padre, ma il vero motivo del perché lo abbia così allontanato non lo specifica.
Comunque per colpa  della madre perderà tutto e sarà costretta a tornare indietro... e dopo tanto tempo si rincontrerà con Caleb, l'unica cosa davvero interessante di questo romanzo.
Da qui in poi la trama è andata sempre a peggiorare.
Tra Caleb e Avril il loro primo incontro non sarà dei migliori, già da subito ci sarà astio e cattiveria da parte di entrambi.
Tra battibecchi e frasi maligne, si ritroveranno a condividere una notte di passione.
Da lì in poi la storia sarà sempre la stessa, si insulteranno, si feriranno e poi si baceranno o faranno l'amore.
Se il romanzo fosse stato scritto con più dettagli e sfumature, sarebbe stato pure interessante, ma è stata una scrittura piatta e noiosa.
Finalmente a un certo punto si renderanno conto che forse non è odio quello che provano, ma non si capisce bene perché, comunque, fino alla fine continueranno a trattarsi male e offendersi.
Un passo avanti e dieci indietro, un agonia continua, che ripeto se era scritto in maniera diversa, più dettagliata, con più suspense, poteva diventare una lettura davvero interessante.
Un libro che assolutamente sconsiglio.
Da Fedy. 

Nessun commento:

Posta un commento