domenica 16 aprile 2017

TI AMO PER CASO DI BRITTAINY C. CHERRY

Buongiorno amici, 
Oggi vi parlo del primo romanzo della serie Elements series: TI AMO PER CASO.
Pubblicato dalla casa editrice Newton Compton Editori il 19 dicembre 2016

ELEMENTS SERIES
1. TI AMO PER CASO, 19 dicembre 2016
2. INFINITE VOLTE, prossimamente 
3. The Silent Waters
4. The Gravity of us


AUTORE: Brittainy C.Cherry
EDITORE: Newton Compton 
GENERE: Contemporary Romance

Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…





Tristan è un uomo oramai annientato dal dolore, era quasi riuscito a realizzare il suo grande sogno, quello di costruire e vendere mobili artigianali, quando la notizia della morte di suo figlio e di sua moglie gli cambieranno per sempre la vita e lo porteranno a trasferirsi in Meadow’s Creek, Wisconsin.

Elizabeth detta Liz è una madre single. Ha perso suo marito in un incidente stradale, e dopo la sua morte decide di rifugiarsi dalla madre per un po'.
Ma dopo un periodo di pausa decide di ritornare a casa, a Meadow’s Creek, e si ritroverà come vicino di casa Tristan insieme al suo cane Zeus.
Tutti dicevano a Liz di stare lontano da lui, che era pazzo, freddo e pericoloso, ma in realtà Tristan era un uomo distrutto.
Gli era bastato guardarlo solo una volta per vedere nei suoi occhi la stessa sofferenza e fragilità che provava anche lei.
Ma a differenza di Liz, che cercava di sopravvivere per sua figlia, Tristan non aveva più nessuno per la quale valeva la pena di combattere.
Basterà un solo bacio per rendersi conto che stando insieme potranno ricominciare a vivere, e quello che sarà all'inizio un rapporto di convenienza, si trasformerà in un’unione che andrà ben oltre i sentimenti.
Fantastico, è il primo aggettivo che mi viene in mente per questo romanzo.
La storia viene raccontata dal punto di vista di entrambi i protagonisti permettendoti di sapere i pensieri e sentimenti di entrambi.
Libro davvero molto bello, mi ha coinvolto parola per parola, trascinandomi nel dolore e nellla forza dei protagonisti.
La trama inizialmente può sembrare pesantuccia, ma l’autrice è stata brava ad alleggerirla con Faye, l’amica della protagonista, e della figlia Emma.
 L’unico difetto che posso far notare su questo romanzo, è il tentativo dell’autrice di aver inserito alcuni aneddoti a sfondo giallo poco opportuni, portando il racconto a volte fuori tema.
  Comunque per il resto devo dire che mi è piaciuto molto.

Attendo con ansia il secondo capitolo. 



Nessun commento:

Posta un commento