domenica 16 aprile 2017

ALBA OSCURA (2.I CUSTODI DELLA NOTTE) DI MANUELA DICATI

Ciao amici,
Ecco il secondo romanzo della saga I custodi della notte L’alba oscura
In questo nuovo capitolo la storia sarà concentrata specialmente sulla sorella di Chris, Francis, e un nuovo personaggio di nome Patrick.



I CUSTODI DELLA NOTTE

1. I CUSTODI DELLA NOTTE, 24 aprile 2014 (Recensione)
2. ALBA OSCURA, 18 giugno 2014
3. L'EMBLEMA, 11 marzo 2015
4. L'AGO DEL TEMPO, 26 aprile 2016


AUTORE: Manuela Dicati
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Paranormal Romance


Patrick è asociale, scontroso e arrogante ma anche leale e coraggioso. Francis è testarda, irascibile e permalosa, ma sotto la sua fredda corazza nasconde una gran dolcezza. Entrambi sono Custodi della Notte, due guerrieri votati alla loro missione.

Quando Kyle, un nuovo nemico, implacabile, misterioso e potente, minaccerà il loro futuro e quello del mondo intero, le loro strade s’incroceranno. I due si ritroveranno a dover combattere fianco a fianco per sventare i piani di conquista del temibile avversario, mentre una passione sempre più travolgente e un dolce sentimento inaspettato, metteranno a dura prova la loro convinzione di non voler cedere all’amore.
Ma chi è Kyle, o meglio, che cosa è? E come è venuto a conoscenza di segreti millenari che mai e poi mai sarebbero dovuti cadere in mani sbagliate?

Mistero, magia nera, tradimenti, battaglie mortali, amore ed eros, gli ingredienti principali di questo paranormal romance, secondo volume autoconclusivo della saga “I Custodi della Notte”.




Per chi non ha letto ancora il primo romanzo vi spiego chi sono Francis, Chris e Patrick.

Essi sono i guardiani di un ordine segreto chiamato I CUSTODI DELLA NOTTE, anticamente fondato per portare pace ed equilibrio tra mortali e immortali.
Nel primo capitolo abbiamo conosciuto e amato Chris, guerriero dell’ordine, e Anne, la reincarnazione di Rose, la semidea progenitrice di tutto l’ordine.
Ma abbiamo imparato ad apprezzare altri personaggi, come Francis sorella gemella di Chris.
Patrick invece sarà un nuovo protagonista che incontreremo per la prima volta in questo volume.
Già nelle prime pagine ritroviamo un tema rincorrente, la solitudine.
Difatti Patrick quando era ancora bambino, perse i suoi genitori, anche essi custodi, durante una battaglia, ritrovandosi cosi a crescere solo senza famiglia dentro una scuola di addestramento insieme ad altri bambini orfani come lui.
Francis invece, dopo una delusione d’amore e invidiando un po' il rapporto di Chris e Anne, inizierà a sentire la mancanza di una persona al suo fianco che le doni amore e protezione.
Principalmente la loro storia sarà un continuo respingersi per paura di cedere all'attrazione che provano l’uno per l’altra.
 Inoltre a causa di Kyle, una minaccia per il mondo intero, porterà i protagonisti a fronteggiare il nemico in diverse battaglie che causeranno la morte di diversi guerrieri anch'essi parte dell’ordine.

 Buona lettura a tutti voi.






Nessun commento:

Posta un commento