sabato 15 aprile 2017

I CUSTODI DELLA NOTTE (1.I CUSTODI DELLA NOTTE) DI MANUELA DICATI

Ciao Ragazzi,
vi presento il primo capitolo della saga Paronormal romance “I CUSTODI DELLA NOTTE” dell’autrice Manuela Dicati.


I CUSTODI DELLA NOTTE 
1. I CUSTODI DELLA NOTTE, 24 aprile 2014 
2. L'ALBA OSCURA, 18 giugno 2014 
3. L'EMBLEMA, 11 marzo 2015 
4. L'AGO DEL TEMPO, 26 aprile 2016
AUTORE: Manuela Dicati
EDITORE: Self-Publishing
GENERE: Paranormal Romance
Anne è una ragazza come tante e a 23 anni ama due cose nella vita: la musica, per cui ha uno straordinario talento, e Chris, il ragazzo dolce e bellissimo che le ha rubato il cuore. Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. E’ solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris.

Da quell’incontro la vita e il mondo di Anne vengono completamente stravolti. Tra Vampiri, streghe, sette millenarie, profezie e combattimenti, la ragazza viene catapultata in una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto e si chiede se una semplice umana è in grado di farne parte. Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano.






In questo primo volume incontriamo un insegnante di musica delle elementari di nome Anne, donna molto dolce e insicura, e Chris, un guerriero che fin dalla nascita viene addestrato da un ordine segreto, creato all’alba dei tempi, per difendere l’equilibrio naturale tra gli esseri mortali e soprannaturali.



Consiglio molto questo libro a chi piace il genere Paranomal romance, non solo per i protagonisti ma anche per gli altri personaggi che popolano questo romanzo.

Infatti Anne, dopo la morte della madre e a causa del suo carattere insicuro, trova conforto nella famiglia di Chris, anche loro appartenenti all’ordine dei custodi, che la farà finalmente sentire amata e protetta.

Nello stesso tempo però Chris e i fratelli, a causa della loro natura di guerrieri, sono stati allontanati dalle loro case quando erano ancora dei bambini, perdendo così la possibilità di avere un’infanzia.

 difatti anche una semplice festa di compleanno sarà per loro qualcosa di importante e speciale.

Ma per quanto non sono legati da vincoli di sangue, tutti insieme sono uniti come una famiglia e non mancheranno scene divertenti. 


Un libro davvero bello e in alcuni punti anche molto commovente.


Vi auguro una buona lettura e a presto.

Nessun commento:

Posta un commento